Parità di Genere

L’azienda credendo fortemente nei principi di Equità e valorizzazione delle Diversità ha iniziato un percorso di implementazione finalizzato alla realizzazione di un Sistema di Gestione in accordo alla norma UNI PDR 125:2021.

La scelta di introdurre un Sistema di Gestione sulla parità di genere è motivata dalla sentita esigenza di regolamentare in forma chiara ed univoca lo svolgimento del lavoro ed ottimizzare l’organizzazione delle risorse umane stabilendo degli obiettivi qualitativi e quantitativi finalizzati a promuovere e tutelare la diversità̀ e le pari opportunità̀ sul luogo di lavoro, misurandone gli stati di avanzamento e i risultati attraverso la predisposizione di specifici KPI’S di cui si rende conto nei documenti ufficiali.

Non si trascurano, inoltre, le potenzialità di espansione sul mercato, che si ritengono possibili proprio in virtù di un consolidamento dell’attuale immagine dell’organizzazione. Oltre a soddisfare questi scopi primari, la Direzione della PASCUCCI OPERE PUBBLICHE S.R.L. ritiene che la diffusione della propria Politica per la parità di genere possa contribuire ad elevare la cultura di accettazione delle diversità per la creazione di maggiore valore nell’organizzazione e per l’organizzazione in modo che tutti possano concorrere alla eliminazione di situazioni anomale e poco consone al nome dell’organizzazione stessa.